Translate

venerdì 4 novembre 2016

L’ASSOCIAZIONE PERRONE CERCA VOLONTARI PER PORTARE I PROGETTI NELLE SCUOLE SUPERIORI

L’ASSOCIAZIONE LORENZO PERRONE – ONLUS di Cologno Monzese è una associazione con la quale abbiamo collaborato e continueremo a collaborare visto il loro lavoro eccezionale sul territorio , ora l’associazione per poter sopperire alle molte richieste che arrivano dagli istituti scolastici cerca volontari come relatori per i propri progetti di prevenzione oncologica ed educazione alla salute nelle scuole superiori, e noi non possiamo che aiutarli pubblicando la loro richiesta.

Per poter far parte di questo gruppo sono indispensabili:
1.    Reale interesse per i temi della prevenzione oncologica e della tutela della salute.
2.    Condivisione della filosofia dell’Associazione, in particolare per quanto riguarda la validità del principio di precauzione e l’utilità della prevenzione primaria.
3.    Capacità di tenere conferenze di fronte a 50/60 adolescenti, mantenendo viva l’attenzione con un linguaggio semplice e diretto, e gestendo nello stesso tempo eventuali “esuberanze giovanili”.
4.    Possibilità di rendersi disponibili 1/2 mattine alla settimana (previa comunicazione della segreteria) nel periodo che va da novembre ad aprile.
5.    Disponibilità a studiare e approfondire i contenuti delle conferenze, anche partecipando agli incontri di formazione e aggiornamento organizzati da ALP.
6.    Disponibilità a partecipare alle riunioni serali del “Gruppo Scuola” (3/4 all'anno), momento indispensabile di confronto fra i relatori.

Per facilitare il compito possono essere utili:
1.    Precedenti esperienze in campo educativo, come insegnante o come educatore presso oratori, società sportive o altro.
2.    Buona cultura scientifica.
3.    Precedente esperienza di volontariato in ambito sociale.


Le persone eventualmente interessate possono contattare la segreteria dell’Associazione Lorenzo Perrone ai seguenti recapiti: telefono 02.27307393 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12;