E' di venerdì 29 luglio la pubblicazione all'albo pretorio del comune della partecipazione del Comune di Sesto San Giovanni al Bando per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane decisa con una delibera della giunta comunale
ed è con piacere vedere ed annotare che finalmente qualcosa si sta muovendo, la partecipazione ad un bando è sempre stata una proposta nella quale credevamo ( fin dal 2012 ) e finalmente vediamo che anche il comune incomicia a crederci.
Nella relazione si lega indissolubilmente il problema dell'elettrodotto con la creazione del parco e il problema urbanistico generato da una scelta assurda come quella di NON interrare di fianco ad una futura RSA e ad un quartiere già esistente.
Il consiglio direttivo dell'Associazione Sottocorno non può che esprimere soddisfazione per un passo sicuramente importante ( anche se è chiaro che siamo solo nella fase di richiesta e non è stato ancora accettato ).
Non escludiamo che si possa fare anche di meglio, ma finalmente si può vedere un passo e un documento ufficiale degno di nota, dopo anni.
clicca qui sotto per scaricare gli atti allegati: