Translate

domenica 4 settembre 2016

DETONAZIONI ED INCENDIO DOLOSO ALLA RSA DEL QUARTIERE ADRIANO - SIAMO AL DEGRADO

Domenica 4 settembre alle 17,15 circa si sono udite tre forti esplosioni provenienti dalla RSA abbandonata e lasciata dismessa dal grp Pasini  ( proprio di fianco all'elettrodotto ) hanno animato la domenica nelle vie adiacenti ( le detonazioni si sono sentite benissimo anche nelle vie Livorno, Sottocorno e Marx a Sesto S.G.) a neanche un mese di distanza dalla violenza sessuale subita da una ragazza all'interno della stessa struttura.

   



Abbiamo , più di una volta segnalato il problema alle istituzioni chiedendo oltre ad un maggior controllo anche una soluzione provvisoria per questa struttura che dopo la chiusura di Adriano 60 è diventato il nuovo centro di raccolta di immigrati e sbandati.
Avevamo chiesto di eliminare la recinzione e tagliare erba e arbusti in modo da permettere un controllo più veloce , di eliminare i ponteggi e chiudere gli accessi ai piani superiori ma sembrano azioni improponibili.
Quello di oggi a differenza di qualcuno, non riteniamo sia la bravata di alcuni ragazzi che sparano petardi ma un qualcosa di organizzato, le detonazioni che si sono udite oggi erano state inizialmente considerate da molti come l'esplosione di bombole di gas, causa successivamente esclusa dalle forze dell'ordine, secondo noi non possono essere attribuite a dei semplici petardi.

Per essere corretti, il maggior controllo della zona la si è vista solo nel periodo pre-elettorale dopo di che il nulla.

URGE UNA SOLUZIONE