Translate

domenica 22 novembre 2015

ROMA CONFERENZA SULLA SENSIBILITÀ' CHIMICA MULTIPLA ED ELETTROSENSIBILITA'

Il convegno Sensibilità Chimica Multipla ed Elettrosensibilità – Due realtà … Negate, organizzato in collaborazione con l’ Associazione Casina dei Bimbi, si svolgerà il giorno 
23 novembre 2015 dalle ore 9,30 
presso la Sala Protomoteca del Comune di Roma al Campidoglio.
La Sensibilità Chimica Multipla (M.C.S.) è causa di moltissime patologie disabilitanti che interessano vari organi e che si possono cronicizzare nell’arco di pochi anni dalla manifestazione.
Infatti persone che sono predisposte genericamente ad avere una capacità di disintossicarsi da tossine esterne derivanti dall’ inquinamento ambientale, da componenti chimici alimentari, farmaci, da campi elettrici e magnetici, prodotti da apparecchiature elettroniche e telefoni cellulari.
Queste condizioni favoriscono la persistenza di tossine chimiche nelle cellule ed in determinate aree del corpo con conseguenze dannose sulla salute.
Diverse patologie possono manifestarsi nel breve-medio termine, portando una serie di disturbi come tosse, cefalea, stanchezza cronica, gonfiore generalizzato e ritenzione idrica, disturbi che possono diventare anche oncologici.
Il convegno sarà un’occasione di incontro e di condivisione sui sintomi e sulle cura di Sensibilità Chimica Multipla ed Elettrosensibilità, patologie che sono ancora poco conosciute.
Parteciperanno alcuni autorevoli medici e ricercatori del fenomeno, che racconteranno la propria esperienza, oltre ai rappresentanti del Comune di Roma Valeria Baglio (Presidente dell’ Assemblea Capitolina) e Maria Gemma Azuni (Vicepresidente dell’ Assemblea).