Translate

giovedì 19 agosto 2021

TERRAZZA BOTTONI ? NO TERRAZZA BERGAMINA E IL COMUNE FA SUA LA NOSTRA PROPOSTA (ALTRO CHE CONTEST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

A fine luglio (anche se Sindaco e tecnici comunali spergiuravano che si doveva riprendere ai primi di luglio) sono ripresi i lavori di setacciatura del terreno (con una profondità di circa 1,5 metri) dopo mesi, di mancate e confuse notizie in merito al lungo stop dei lavori.


Del fantomatico contest per la definizione della piazza (come abbiamo sempre detto) non c'è stata traccia (evidentemente era troppo difficile per i soggetti in gioco), apprendiamo appreso, come tutti, che il nome della terrazza è stato mutato in "Terrazza Bergamina", accettando di fatto l'invito che avevamo fatto anni fa al sindaco invitandolo a confrontarsi pubblicamente in un incontro per l'intitolazione della piazza.
Nulla di tutto questo, lo abbiamo appreso da post o articoli di giornali locali, avremmo preferito un dialogo diretto magari con un incontro pubblico cosa che questa giunta ha sempre omesso su qualsiasi tema (forse per paura di forti contestazioni, forse perché incapaci di confrontarsi correttamente anche su temi di basso profilo come la modifica di un nome di una terrazza!!!!!!).
Del progetto definito 8 anni fa !!!! con incontri pubblici che non poteva essere modificato nella maniera assoluta (parole dell'assessore all'ambiente) abbiamo notato che improvvisamente è spuntata un'area giochi per bambini, così come nulla fosse insieme alla trasformazione da parco rurale a parco urbano, azzerando decine di incontri pubblici e accordi fatti negli anni, senza nessun rispetto per le ore dedicate alla definizione del parco da parte dei volontari che vi hanno partecipato.
Nulla in contrario all'installazione di giochi per bambini ma ricordiamo che l'area è stata a lungo tema di discussione, perché un area da riqualificare non deve diventare un area di disagio.
 

Ora i lavori (dopo una settimana !!!!) sono fermi per le vacanze estive, e come avevamo anticipato ai signori amministratori di questa città inizieranno con continuità a fine agosto/primi di settembre sempre che non ci siano ulteriori intoppi o si trovino materiali non previsti.
L'unica nota positiva è che da circa 1 settimana qualche frequentatore ha ritrovato  un pietrone nascosto da foglie e terra, riposizionandolo in piedi.
Ci piace l'idea possa essere la una pietra miliare (anche se è molto rovinata e potrebbe essere anche frutto di uno dei tanti scarichi abusivi avvenuti negli anni 60-80), al comune lasciamo il compito di classificarla (sperando riescano!!).