Translate

lunedì 19 maggio 2014

UNIVERSITA': TRENTO, CONFERENZA SULL'IMMERSIONE NELL'ELETTROSMOG

Trento, 18 maggio 2014 - (Adnkronos) - Gli effetti dell'inquinamento elettromagnetico, anche detto elettrosmog, sono da anni al centro di un acceso dibattito. Secondo una ricerca condotta all'Università tedesca di Oldenburg gli uccelli che migrano di notte perdono l'orientamento quando si trovano vicino ai campi elettromagnetici prodotti dagli apparecchi elettronici.
Per il quarto appuntamento del ciclo "Scienza dietro le quinte" Luca Verdi, fisico e direttore del laboratorio di chimica-fisica della Provincia autonoma di Bolzano, si occuperà di questo tema con lo scopo di informare i cittadini e aiutarli ad orientarsi tra le diverse posizioni. La conferenza è per martedì 20 maggio, alle ore 18, al Dipartimento di Lettere e Filosofia, aula 7 (via Tommaso Gar, 14), dell'Università di Trento.

"Il problema - commenta l'esperto - coinvolge tecnologie in costante evoluzione: siamo immersi nelle radiazioni e quindi è importante imparare a conoscerne le sorgenti e le caratteristiche. Il cosiddetto elettrosmog include tematiche di grande attualità, riguardo le quali gli eventi informativi sono sempre utili".

FONTE : LIBERO.IT