Translate

martedì 19 novembre 2013

MINACCE DI MORTE PER ANGELA BIANCHETTI, LA PASIONARIA ANTI-ELETTRODOTTO DI PACE DEL MELA

Lettera minatoria anche per Maimone, presidente dell'Associazione per la tutela della salute dei cittadini


CATANIA - Ennesimo atto intimidatorio nei confronti di Angela Bianchetti, la casalinga passionaria che da anni lotta per lo spostamento dell’elettrodotto Terna a Pace del Mela perché teme per la salute dei propri cittadini e che da qualche mese è stata eletta consigliere comunale. Dei malviventi le hanno spedito nei giorni scorsi una lettere di minacce di morte chiedendole di interrompere proprio alcune ricerche relative sua attività in consiglio comunale. L’associazione “Tudirdai” e il comitato «Cittadini pacesi per la vita» hanno subito espresso la loro solidarietà alla Bianchetti spiegando: «Il consigliere comunale ha ricevuto una lettera che, in maniera confusa e sgrammaticata, contiene, oltre all’"invito" a non interessarsi delle attività del Comune di Pace del Mela, una minaccia di morte nei confronti del consigliere ed anche dei suoi familiari. Ricordiamo che tale evento non è un caso isolato. In precedenza, nei mesi scorsi Bianchetti era stata oggetto di altri vili gesti intimidatori, addirittura il primo - già il giorno dopo la sua elezione (cartucce inesplose poggiate sul parabrezza della sua autovettura). La lettera minatoria, come sopra detto, vorrebbe intimare il silenzio sulle attività che si svolgono nel comune di Pace del Mela».

LE BATTAGLIE - Associazione e Comitato condannano con forza «tutti gli atti intimidatori subiti dal consigliere comunale e ricordano che non saranno certo queste subdole e vigliacche minacce a farla desistere dallo svolgere l’ufficio per il quale è stato eletta. Il ruolo qualche volta duro e fastidioso ricoperto dai consiglieri comunali di opposizione e, altresì, rimarcare come tale impegno a favore della comunità venga spesso espletato pur nella consapevolezza del rischio di ritorsioni e minacce da parte di persone stolte e sprovvedute». «Il consigliere Angela Musumeci Bianchetti – proseguono Caterina Mannino Presidente dell’associazione "Tudirdai" e Giuseppe Foti, Presidente Comitato "Cittadini pacesi per la vita” - non è sola e che le sue battaglie che sono anche nostre. Battaglie che la Bianchetti porta avanti da innumerevoli anni e che sono quelle per la tutela delle fasce più deboli della popolazione pacese, per la liceità, trasparenza, efficacia ed efficienza delle funzioni amministrative comunali e, da qualche tempo, anche quella per l’interramento dell’elettrodotto “Sorgente-Rizziconi”. ( leggi QUI l'articolo completo )



----------------------------------------------------------------

L'Associazione Sottocorno esprime solidarietà ad Angela e Giuseppe complimentandosi per la loro perseveranza in una lotta che non ha altre alternative.
Vi siamo vicini 

-----------------------------------------------------------------