Translate

martedì 25 luglio 2023

25 LUGLIO 2023 - UN DISASTRO ANNUNCIATO CHE CONCLAMA (DOPO L'ALLUVIONE DELLA ROMAGNA) IL CAMBIAMENTO CLIMATICO


Premesso che, nessun sindaco può fare qualcosa di risolutivo, ma può (E DOVREBBE!!!) eventualmente attivarsi per fare qualcosa in concerto con altri comuni, quando ti capita una super cella come questa (le super celle sono i fenomeni più pericolosi in termini di potenza sprigionata e potenziali danni) non puoi fare nulla, soprattutto se l'estensione va dalla provincia di Monza a Opera, quando hai grandine grossa come mele, venti con raffiche fino a 120-130 km/h, (chiamate in gergo downburst rari in pianura padana) non c'è sindaco né forza politica che tenga, questo è solo l'inizio ....... sono decenni che si lanciano allarmi e decenni che si minimizza prendendo in giro chi "osava allarmare".

Per cui questo post lo DEDICHIAMO A TUTTA LA CLASSE POLITICA CHE HA SEMPRE MINIMIZZATO IL PROBLEMA, prendendosela con una ragazzina adolescente, che aveva la colpa di dire quello che a ricercatori e scienziati non veniva permesso di dire.


Complimenti vivissimi per la vostra incapacità, per il vostro pressapochismo, 

QUESTO NON E' STATO UN TEMPORALE ESTIVO, 

come non lo era quello sul Lago Maggiore il 28 maggio 2023, a Verona e Brescia il il 21 luglio 2023, e come non lo era quello che ha colpito la Romagna e le Marche a maggio del 2023








Qualche video, così, giusto per dimenticare....................................