Translate

martedì 25 maggio 2021

5G,PER ARPA LOMBARDIA E' TUTTO IN REGOLA MA LE ASSOCIAZIONI NON SI FIDANO


In un periodo di "transizione tecnologica" dove in maniera losca si sta cercando di aumentare di 10 volte il limite per le esposizioni ai campi elettromagnetici in alta frequenza (5G) e di oltre 100 volte rispetto al limite cautelativo per la salute indicato stabilito in 0,6 V/m dal Bioinitiative Report, a non fidarsi delle solite pacche sulle spalle fanno bene e noi ci associamo ...............................

Qui sotto l'articolo pubblicato sulla Gazzetta di Milano il 19 maggio 2021

------o------o------o------o------o------o------o------o------

A Milano ci sono 1374 stazioni radio base e di queste le autorizzate ad avere le antenne per il 5G sono 546.

È il numero aggiornato a fine aprile di quest’anno esposto questo pomeriggio dall’ Agenzia regionale per la protezione ambientale durante la commissione consiliare Innovazione, Trasparenza, Agenda Digitale, Stato Civile con ordine del giorno l’approfondimento sulla tecnologia 5G in città.

Nel 37% dei casi le oltre cinquecento stazioni radio base autorizzate hanno ottenuto almeno un parere negativo in fase di autorizzazione. La densità delle stazioni abilitate al 5G è più alta verso il centro, in particolare le tre zone in cui questa tecnologia è più presente sono la Stazione Centrale, Città Studi e Rho Fiera. Oltre ai consiglieri, alla commissione hanno partecipato anche l’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici, Roberta Cocco; Michele D’Amico docente del Politecnico; Paolo Ravazzani, del CNR; Giuseppe Gianforma e Simona Invernizzi, di ARPA; Carmelo Iannicelli, dell’Ordine degli Ingegneri; Anita Cappello, medico ISDE specialista in medicina preventiva; Andrea Grieco fisico, docente e membro osservatore del CENELEC European Committee for Electrotecnical Standardization; Veronica Dini, avvocatessa ambientale e Cristina Simonini, dell’associazione Generazioni Future Milano per i beni comuni e coordinamento 5G Milano. Nel biennio 2019 e 2020, Arpa ha svolto 57 campagne di misura su Milano per controllare che non si superassero i limiti imposti a salvaguardia delle persone dall’inquinamento elettromagnetico. In queste 57 campagne solo due volte si sono registrati potenziali casi di superamento della soglia di 6V/m.

Per leggere l'articolo completo sulla Gazzetta di Milano clicca QUI.