Translate

giovedì 20 agosto 2015

OSTIA, PARTE L’ABBATTIMENTO DI 150 TRALICCI DELL’ALTA TENSIONE

Sel X municipio: “L’abbattimento di queste strutture metalliche e dei restanti fili sospesi costituisce una importante opera di riqualificazione delle aree abitate così come delle aree sottoposte a tutela ambientale. Ringraziamo il “Comitato contro l’Elettrodotto” presieduto della presidente Fernanda Pascolini e tutti i comitati e le associazioni che da anni si battono con determinazione ed efficacia nel nostro territorio per denunciare le gravi conseguenze prodotte dai campi elettromagnetici”

Ostia - Sinistra Ecologia e Libertà X Municipio esprime soddisfazione per l’avvio del piano di abbattimento dei 150 tralicci dell’alta tensione “spenti” presenti sul nostro territorio. “Nel nostro municipio sono ancora ben piantati a terra alcuni tralicci dell’alta tensione, tecnicamente inutili in quanto “spenti”, che rappresentano un ingente danno ambientale e paesaggistico”, dichiara Marco Possanzini, coordinatore Sel X Municipio.
L’abbattimento di queste strutture metalliche e dei restanti fili sospesi costituisce una importante opera di riqualificazione delle aree abitate così come delle aree sottoposte a tutela ambientale. Nello specifico verranno abbattuti i tralicci "spenti" presenti nel quartiere della Longarina dove, grazie alle battaglie, allo studio epidemiologico e alle denunce del “Comitato Contro l’Elettrodotto” presieduto dalla signora Fernanda Pascolini, già erano stati interrati i cavi dell’alta tensione. Sel X municipio ringrazia il “Comitato Contro l’Elettrodotto” nella persona della presidente Fernanda Pascolini e ringrazia tutti i comitati e le associazioni che da anni si battono con determinazione ed efficacia nel nostro municipio per denunciare le gravi conseguenze prodotte dai campi elettromagnetici indotti dalle linee di trasmissione elettriche e dalle antenne”, conclude Marco Possanzini.


FONTE : OSTIATV.IT