Translate

domenica 10 marzo 2013

DAL COMUNE DI SESTO S.G. ARRIVA LA CONFERMA SULL'ESECUZIONE DEL PROGETTO D'INTERRAMENTO

COMUNICATO STAMPA

                                                                             SESTO SAN GIOVANNI 10 MARZO 2013

L'Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni nella figura del Sindaco Monica Chitto' ha comunicato ufficialmente all'Associazione Sottocorno durante l'incontro del 30 gennaio 2013 tenutosi presso la sala giunta del comune di aver trovato un accordo con il Comune di Milano per la ripartizione del costo del progetto d' interramento dell'elettrodotto "A 220 KV N.205"S/E MILANO RIC. NORD - S/E VERDERIO " N.L08 S/E MILANO RIC. NORD -S/E BRUGHERIO" E N.109 S/E MILANO RIC. NORD", (ovvero l'elettrodotto che passa tra il quartiere Adriano a Milano e la via Sottocorno a Sesto S.Giovanni ).
Infatti alla presenza degli Assessori Iannizzi , Maran e De Cesaris e i tecnici dei Comuni di Sesto San Giovanni e Milano è stato stabilito che il costo di 15.125,00 € verrà cofinanziato al 50% dal Comune di Milano, per il 25% dal Comune di Sesto San Giovanni e il restante 25% dal P.M.V.L. ( Parco Media Valle del Lambro ).

Felici per l'accordo trovato , aspettiamo la data d'incarico a TERNA per la disposizione del progetto, di cui dopo 3 mesi potremo iniziare l'iter tecnico/amministrativo per l'interramento, riuscendo finalmente a conoscere il reale costo dell'opera ( come ribadito dai tecnici di Terna SpA durante il tavolo tecnico tenuto in Comune a Sesto San Giovanni il 15 marzo 2012 ) .