Al 10 di agosto 2025, in barba a quanto comunicato in precedenza, il cantiere NON è stato chiuso, l'impresa ha chiesto ulteriori 57 giorni lavorativi per cui , se va tutto bene, la nuova data stimata è il 1 ottobre 2025 ( giorno più o giorno meno !!!!!).
Nel frattempo, è stata asfaltata la strada di accesso ai box (si proprio quella che per problemi di sicurezza di cantiere NON si poteva eseguire prima!!!!), non comprendiamo il perché si sia dovuto deliberatamente creare un problema / disagio per oltre 7 mesi!!!) quando, forse, bastava programmarlo in fase di progetto o facendo una lieve variante a cantiere iniziato, visto che NON è stato rispettato il cronoprogramma presentato.
Noi a gennaio, marzo ed aprile l'avevamo richiesto proprio questo ricevendo sempre risposte al limite dell'arroganza.
Qui sotto, per dovere di cronaca, inoltramo la risposta arrivata dal comune alle nostre richieste di spiegazioni elencate nel post del 22 luglio 2025 (leggi QUI) ed inviate via PEC in comune.
Ringraziamo per le risposte (almeno su questo argomento il comune risponde), per cui ricapitolando:
Al punto 1 - si è resa necessaria una variante al progetto di cui ci viene data comunicazione solo oggi, dopo gli innumerevoli incontri e corrispondenze in merito, non che ci fosse dovuto, ma la collaborazione (tanto decantata) è ben altra cosa.
Al punto 2 - apprendiamo che il percorso tattile è stato svolto secondo le linee guida, sarà a noi sembra una stupidata e sarebbe stato meglio farla finire prima o meglio ancora portarla alla fermata del bus.
Al punto 3 - apprendiamo (e con non poco stupore) che i ritardi non sono dovuti alle pratiche tecnico/amministrative ma bensì a dei ritardi nella consegna del materiale, ora però ci domandiamo, sapendo che il progetto esecutivo era del 2016 , che il finanziamento era del 2017 e l'assegnazione dei lavori all'impresa risale al 2021, quando SONO STATI ORDINATI I MATERIALI ???