Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai residenti del quartiere di Cascina Gatti riguardo ad un fortissimo problema odorigeno avvenuto giovedì 28 agosto, verso la 4:00 del mattino, che hanno svegliato i residenti che dormivano con le finestre aperte.
I miasmi naseabondi (mai avvertiti prima) si sono avvertiti fino alla fine del parco della Bergamella (via adriano e via Sottocorno) per cui il problema NON è stato di piccola entità.
Come Associazione ci siamo mossi per segnalare l'avvenuto a CAP (non ha molto effetto scrivere post su generici gruppi facebook) chiedendone spiegazioni.
Tramite i nostri contatti diretti (che ringrazioamo per la celere risposta) siamo venuti a saperer che:
"c'è stato un blocco elettrico che ha nterrotto il trattamento aria per qualche ora, subito ripristinato dal pronto intervento nella notte"
Evidentemente c'è un problema impiantistico, visto che tali inconvenienti si ripetono nel tempo, che NON prevede guasti sulla linea elettrica, per cui ci auguriamo che, quanto prima si riesca ad eseguire una linea di emergenza o a prevedere tali eventi per limitare gli effetti sul territorio.