Translate

lunedì 18 agosto 2025

AUC1 - BORGO CASCINA GATTI OVEST - INFO PARTE 6 - LA RISPOSTA DI ATS E LE MANCATE RISPOSTE DEL COMUNE DI SESTO S.G.

E anche ATS, riguardo il progetto urbanistico di Borgo Cascina Gatti Ovest, ma SOPRATTUTTO dell'ampliamento del centro sportivo "ACQUAVIVA" di via Rimembranze, NON è stata coinvolta, nè ha rilasciato benestare come invece ribadito dei tecnici del comune.

Secondo noi c'e' qualcosa che NON và.................................................

Per settembre (2025) attendiamo risposte a quanto inviato via PEC in comune, visto che ad oggi nessuno ha risposto.


domenica 10 agosto 2025

FORNACE MARIANI - AGGIORNAMENTO AD AGOSTO 2025 - CONTINUA L'INCURIA E LA STRUTTURA STA CADENDO LETTERALMENTE A PEZZI

La fornace Mariani simbolo di un quartiere e storico monumento industriale del 900, di proprietà del Comune, continua inesorabilmente a cadere a pezzi




Nessun progetto, nessuna analisi nessuna idea.

TERRAZZA BERGAMELLA - AGGIORNAMENTO AL 10 AGOSTO 2025 (NEWS DI FERRAGOSTO!!)

Al 10 di agosto 2025, in barba a quanto comunicato in precedenza, il cantiere NON è stato chiuso, l'impresa ha chiesto ulteriori 57 giorni lavorativi per cui , se va tutto bene, la nuova data stimata è il 1 ottobre 2025 ( giorno più o  giorno meno !!!!!).

Nel frattempo, è stata asfaltata la strada di accesso ai box (si proprio quella che per problemi di sicurezza di cantiere NON si poteva eseguire prima!!!!), non comprendiamo il perché si sia dovuto deliberatamente creare un problema / disagio per oltre 7 mesi!!!) quando, forse, bastava programmarlo in fase di progetto o facendo una lieve variante a cantiere iniziato, visto che NON è stato rispettato il cronoprogramma presentato.

Noi a gennaio, marzo ed aprile l'avevamo richiesto proprio questo ricevendo sempre risposte al limite dell'arroganza.
Qui sotto, per dovere di cronaca, inoltramo la risposta arrivata dal comune alle nostre richieste di spiegazioni elencate nel post del 22  luglio 2025 (leggi QUI) ed inviate via PEC in comune.



Ringraziamo per le risposte (almeno su questo argomento il comune risponde), per cui ricapitolando:

Al punto 1 - si è resa necessaria una variante al progetto di cui ci viene data comunicazione solo oggi, dopo gli innumerevoli incontri e corrispondenze in merito, non che ci fosse dovuto, ma la collaborazione (tanto decantata) è ben altra cosa.

Al punto 2 - apprendiamo che il percorso tattile è stato svolto secondo le linee guida, sarà a noi sembra una stupidata e sarebbe stato meglio farla finire prima o meglio ancora portarla alla fermata del bus.
per il comune questo è un lavoro ben fatto !!!!

Al punto 3 - apprendiamo (e con non poco stupore) che i ritardi non sono dovuti alle pratiche  tecnico/amministrative  ma bensì a dei ritardi nella consegna del materiale, ora però ci domandiamo, sapendo che il progetto esecutivo era del 2016 , che il finanziamento era del 2017 e l'assegnazione dei lavori all'impresa risale al 2021, quando SONO STATI ORDINATI I MATERIALI ???    

sabato 2 agosto 2025

LA PARATIA SOTTO LO SVINCOLO DELLA TANGENZIALE - AGGIORNAMENTO AL 2 AGOSTO 2025

DOPO ANNI NESSUNO HA FATTO NIENTE...........

Era il 12 di settembre 2022 quando ci venne promesso la sua rimozione e soprattutto l'analisi di quello che sta lì sotto ma ad oggi 2 agosto 2025 - NON E' STATO FATTO NULLA 


Per qualcuno era questione di giorni, son diventati mesi, poi stagioni, anni e forse diventeranno decadi ma noi non dimentichiamo.