Translate

lunedì 28 gennaio 2019

SOLIDARIETÀ' AI CONSIGLIERI VALSECCHI E PEREGO PER LE AGGRESSIONI (VERBALI) SUBITE

Vere e proprie aggressioni totalmente inqualificabili si sono manifestate in quest'ultimo periodo a due consiglieri comunali, rendendo preoccupante il quadro democratico che la politica locale sta dimostrando.
Anticipiamo subito che non entreremo nel merito della diatriba, in politica non esiste il bene e il male, esistono persone e movimenti che esprimono idee o posizioni che possono essere anche differenti, distanti, opposte alle proprie ma comunque sempre rispettabili, e proprio per questo motivo non esistono giustificazioni per quanto accaduto.
Il consigliere Sergio Valsecchi, che ha sempre dimostrato di esser vicino ai problemi del quartiere, aperto al dialogo, disponibile ad ascoltare ed a confrontarsi ma reo di non aver seguito la linea politica del gruppo di appartenenza su alcuni punti, ci risulta essere diventato bersaglio di violenti attacchi verbali (in pubblico), di atti intimidatori e di atti vandalici contro la sua persona e le sue proprietà.
La consigliera Perego è stata oggetto di un violento attacco durante l'ultimo consiglio comunale, con tanto di minaccia fisica alla sua persona.
Sono due casi sicuramente differenti che però devono far riflettere sul clima che si è creato e sulle persone (che i gruppi e i movimenti stessi hanno deciso di portare a rappresentare i cittadini) elette nell'ultima tornata elettorale, posizione che, con molta probabilità, non sono all'altezza di mantenere.
Secondo noi c'è qualcosa che non va .......... ai due consiglieri va la nostra solidarietà con l'invito di non abbassare mai la testa e l'augurio che atteggiamenti "da boss di periferia" come quelli che hanno subito non si manifestino più. 

Il consiglio direttivo dell'Associazione Sottocorno