Translate

martedì 3 ottobre 2017

IL NORDMILANO È L’AREA PIÙ INQUINATA DI TUTTA EUROPA


Gli allarmanti dati contenuti nel rapporto presentato al Senato dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile "La sfida della qualità dell' aria nelle città italiane" ( clicca QUI per scaricare il report ) evidenzia che in Italia l’area più inquinata è la Pianura Padana e che in questa macro area l’hinterland di Milano,(Sesto San Giovanni insieme a tutti i comuni del Nordmilano ), è purtroppo la peggiore in quanto a smog.
Nel nostro piccolo l’abbiamo sempre sostenuto, ed è per questo che abbiamo sempre chiesto alla politica interventi volti a migliorare la qualità dell’aria a partire dalla dismissione dell’inceneritore di Sesto San Giovanni , dall'eliminazione del casello autostradale ( che di fatto convoglia un flusso di traffico all'interno di Sesto S.G. ) fino alla programmazione di una “ri-forestazione” della città.
---o---o---o---o---o---o---o---o---o---o---
La zona più inquinata del Paese più inquinato. E' una fotografia allarmante quella che la Fondazione sviluppo sostenibile fa dell'hinterland milanese, nel rapporto "La sfida della qualità dell' aria nelle città italiane"............ ( Leggi QUI l’articolo completo sul Giorno )

Leggi QUI l’articolo sul NORDMILANO24.IT