Translate

giovedì 20 aprile 2017

TRIBUNALE DI IVREA: « L’USO SCORRETTO DEL CELLULARE E’ LA CAUSA DEL TUMORE AL CERVELLO »


L’abbiamo sempre sostenuto , ma non perché siamo “apprendisti stregoni “ (come afferma il politico brillante di turno ) ma semplicemente perché partendo dai problemi che può generare un elettrodotto abbiamo avuto modo di leggere e apprendere dai ricercatori e dalle ricerche scientifiche pubblicate che anche la telefonia cellulare espone a campi elettromagnetici ( in alta frequenza ) e che essendo più diffusa sul territorio appariva anche più pericolosa.
Ora il tribunale di Ivrea condanna l’Inail a corrispondere una rendita vitalizia da malattia professionale al dipendente di una azienda cui è stato diagnosticato il tumore dopo che per 15 anni ha usato il cellulare per più di tre ore al giorno senza protezioni stabilendo un nesso casuale tra l’uso del cellulare ( utilizzato in modo scorretto ) e il tumore benigno.
Importante anche la considerazione che viene fatta dallo studio legale che ha vinto la sentenza ovvero che è necessario farne un uso consapevole senza demonizzarlo.
E ora ??? sarebbe opportuno incominciare a parlare di danni da esposizione ad alte e basse frequenze ( e da tutto ciò che le generano ), ed incominciare a gettare le basi per una società più rispettosa del diritto alla salute.

Leggi qui sotto gli articoli :

QUI – sul FATTO QUOTIDIANO

QUI – sul CORRIERE DELLA SERA


QUI – su REPUBBLICA 

QUI – sul MESSAGGERO

QUI - su QUOTIDIANO.NET