Translate

lunedì 12 aprile 2021

SITUAZIONE COMUNICATA DALL'ASSESSORE MAGRO RELATIVA ALLA BONIFICA DEL GIARDINO DI VIA RIMEMBRANZE (TRE STRADE)


Martedì 23 febbraio 2021 (alle 21:59, per la precisione) avevamo scritto all'Assessore ANTONIO LAMIRANDA (con in copia il Sindaco di Sesto S.G ) per avere informazioni riguardo alla bonifica relativa al giardino delle tre strade in via Rimembranze (chiuso da anni!!), vedi QUI il post del 25/02/2021, sollecitati a chiedere informazioni su quando cominceranno i lavori di bonifica e di ripristino dell'area, e se i fondi per tale bonifica sono effettivamente arrivati o sono frutto di messaggi di propaganda politica, visto che ad oggi nulla si è mosso.

Abbiamo chiesto inoltre il cronoprogramma dei lavori, visto che nel materiale ricevuto il 23 dicembre 2020 richiesto con domanda di accesso agli atti non era presente.

Avevamo scritto a Lamiranda perché sempre presente sui lavori e perché ci ha sempre risposto (forse perché gli saremo simpatici o forse perché sa fare il suo mestiere al contrario di qualcun altro), lo stesso ci aveva comunicato che la competenza era dall'assessore Magro alla quale aveva inoltrato la mail per competenza.

Per questo motivo avevamo specificato nel post (scritto due giorni dopo la mail inviata) che l'assessore di competenza era l'assessore dell'ambiente, ma mai e poi mai ci saremmo sognati di re-inoltrare la stessa mail che Lamiranda ci aveva confermato aver inoltrato internamente per competenza, SIAMO NEL 2021 e quando si scrive ad un ente (anche sbagliando soggetto) è il soggetto dell'ente che si prende in carico di girare a chi di competenza, questo accade nelle strutture pubbliche che in quelle private.


Questa la risposta dell'Assessore Magro che riportiamo pari pari a come l'abbiamo ricevuta in data 16 marzo 2020 e che pubblichiamo ora

 

"Buongiorno, ho recuperato questa mattina una vostra mail inerente l’area verde di viale Rimembranze. Come si evince dalla comunicazione, la stessa è stata indirizzata all’Assessore Lamiranda e non a me. Ciò spiega perché io non l’avessi ricevuta. Come già comunicato, il finanziamento di Regione è stato correttamente stanziato e attualmente è in corso la procedura di gara per affidare i lavori."


A prescindere dal bando per la procedura di gara per l’affidamento dei lavori che è scaduto il 25 marzo, come sempre accade, al di là della forma e della supponenza che traspare, non viene data nessuna risposta, nessuna data, nessun cronoprogramma, nessun documento: verrà fatto probabilmente in prossimità delle elezioni giusto per fare qualche inaugurazione con relativo selfie.