Translate

venerdì 9 gennaio 2026

SITUAZIONE A GENNAIO 2026 DELLA FORNACE MARIANI - IL TETTO HA CEDUTO E IN COMUNE NIENTE SI E' MOSSO .........................


Nonostante abbiamo cercato di far comprendere (in tutti questi anni) alle varie giunte che si sono susseguite, la situazione "critica" in cui versava la struttura culminata con la presentazione della nostra "idea" di ristrutturazione ed il relativo invio formale della bozza di progetto via PEC in comune all'attenzione del Sindaco e assessori competenti, ad oggi nulla si è mosso, neanche la più semplice delle comunicazioni da parte del responsabile (di competenza) del bene pubblico.



ed è così che, probabilmente tra la fine di novembre e i primi di dicembre, la struttura a ceduto (come del resto avevamo invano cercato di far comprendere).

Porgiamo così i nostri complimenti a chi, per incompetenza ed incapacità, a reso possibile quanto preventivato, rendendo ulteriormente critica ed economicamente  gravosa il ripristino di un bene storico comune. che se RESTAURATO A FRONTE DI UN PROGETTO SERIO, POTREBBE DIVENTARE UNA RISORSA, NON SOLO PER IL QUARTIERE, MA PER L'INTERA ZONA DEL NORD MILANO (come abbiamo cercato di spiegare più volte al politico di turno). 


QUI la nostra proposta (che resta sempre valida......)